A Wiki, bella e maltrattata Italia

wiki backstage small“In quarant'anni i terremoti hanno provocato danni per 147 miliardi di euro. Ne sarebbero bastati 25 per la sicurezza”, ha ricordato Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera.

Bella e maltrattata Italia. Venerdì 15 giugno - alle ore 15 in diretta online Smtvsanmarino.sm e alle ore 22 sul Digitale Terrestre (dtt ch 73) e sul satellite (sky ch. 520, tivùsat ch.73) - Wiki ne discuterà con Philippe Daverio, il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, Marco Magnifico (FAI), Pier Luigi Cervellati (Italia Nostra), Fabrizia Arduino (WWF), Enzo Siviero (Università IUAV Venezia) e Andrea Babbi (APT Servizi Emilia Romagna).

Decine di testimonianze via Skype e di filmati intercettati dalla rete. Collegati da ogni angolo d'Italia i videomaker e videoblogger che ogni giorno documentano ciò che accade nel loro territorio: da La Spezia Spezia tv, da Bologna Turismo ER, da Potenza Ola Channel, da Rieti Sfumature di viaggio, da Ravenna Turismo Live, da La Maddalena La Maddalena tv, da Milano e20webtv, da Salerno Salerno Travel, da Firenze In Toscana, da Roma Monti tv. #wikitv l’hashtag Twitter per interagire in diretta.

“Wiki – la Rete ci salverà?” è il primo format multipiattaforma della tv di stato sammarinese, diretta da Carmen Lasorella. Le puntate precedenti della trasmissione, condotta da Giampaolo Colletti insieme a Silvia Fabbri, sono disponibili anche on demand su Smtvsanmarino.sm.

 

Twitter