Tv e Web a confronto da Lecce

Eretici-DigitaliA che punto siamo con i servizi audivosivi in rete? La risposta verrà data il prossimo venerdì 30 novembre dalla città di Lecce, ma sarà fruibile a chiunque grazie alla diretta “a rete unificata”. Dall’Auditorium del museo provinciale di Castromediano sarà presentato lo studio della Fondazione Rosselli – Istituto di Economia dei Media (IEM) - commissionato da Co.Re.Com Puglia e realizzato con il supporto dell’Osservatorio Altratv.tv, sull’informazione online locale. L’incontro sarà trasmesso in diretta “a rete unificata” venerdì 30 novembre dalle ore 10 su Corecom.consiglio.puglia.it, su Altratv.tv e sulle web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network. Tutti i portali e le web tv che vorranno trasmettere la diretta potranno richiedere il codice per embeddare direttamente il player a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

L’intera mattinata sarà dedicata a fare il punto della qualità dei servizi informativi offerti dalla rete: si parlerà di strutture editoriali, sistemi produttivi e distributivi e di sostenibilità economica.

Nel pomeriggio spazio alle web tv pugliesi che ogni giorno documentano ciò che accade nel loro territorio. Insieme a loro interverranno: Piero Gaffuri (Amministratore Delegato RAI Net) e Giampaolo Colletti (co-founder Altratv.tv e autore “Social TV”, Gruppo24Ore). Modererà Stefano Cristante (Corecom Puglia) dopo i saluti di Simona Manca (Vice-presidente della Provincia di Lecce).

Guarda qui il programma completo della giornata. La partecipazione è libera previa iscrizione online a questo link.

 

 

Twitter