Il sapere, petrolio del XXI secolo. Carmen Lasorella

lasorella1

Internet accelera. Lo dicono tutti o almeno lo percepiscono. Sono in pochi però a capire, che non è in gioco il futuro, ma già il presente”. Inizia così il messaggio del presidente di giuria Carmen Lasorella (Rainet) dedicato ai partecipanti della settima edizione dei Teletopi, gli oscar delle web tv italiane.

Leggi tutto...

Una web tv per l’integrazione

alltv

A dirigerla è Jean Claude Mbede Fouda, giornalista camerunense arrivato cinque anni fa in Italia da rifugiato politico dopo essere stato costretto  a lasciare il suo Paese per un’inchiesta sugli scandali sessuali di alcuni importanti uomini politici.

Leggi tutto...

Al via il Campi Flegrei Web Fest

campi flegrei2

Al via questo pomeriggio nella settecentesca Casina Vanvitelliana di Bacoli la prima edizione del “Campi Flegrei Web Series Fest”, la rassegna campana dedicata agli appassionati e creatori di serie web.

Leggi tutto...

La Bottega delle Web Series

bottegawebseries

Al centro le idee e le storie sviluppate attraverso lo stile della commedia per la prima edizione della Bottega delle Web Series, il concorso-laboratorio di alta formazione promosso da Premio Solinas in collaborazione con Rai Fiction.

Leggi tutto...

Un giorno da italiani

Salvatores1

Un grande esperimento di cinema collettivo promosso dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores con Rai Cinema, Indiana e Scott Free per raccontare la realtà attraverso gli occhi degli italiani.

Leggi tutto...

Suocere anonime

suocereanonime

Un ironico gruppo di aiuto, coordinato da Mara Maionchi, rivolto alle suocere che si sentono escluse dalla vita domestica dei loro figli quando l’ingresso dei prodotti Philips nelle case delle nuore mette in discussione il loro ruolo.

Leggi tutto...

Torna The Pills

thepills

Seconda stagione per la fortunata web serie The Pills, presto anche su Italia1. Dopo quasi tre milioni di visualizzazioni su YouTube, Luca Vecchi, Luigi Di Capua e Matteo Corradini tornano con le loro conversazioni tra il surreale e il grottesco, portavoce di una generazione nata negli anni '80 e cresciuta nei '90.

Leggi tutto...

Sottocategorie

 

Twitter