Radio Sonora su Apogeonline

radio_sonora_team

Non soltanto tv nel viaggio di Apogeonline tra le eccellenze iperlocali italiane: da un finanziamento della Regione Emilia Romagna, una radio online che informa in modo originale un bacino da 70.000 persone. La penna di Giampaolo Colletti racconta Radio Sonora.

Leggi tutto...

(pre)occupiamoci - Creare lavoro pensando al domani

rena

Quale lavoro attende i giovani di domani e con quali prospettive? Interrogativi che saranno affrontati nel corso dell'incontro promosso da RENA, la Rete per l’eccellenza nazionale a Milano venerdì 24 giugno. Dalle ore 17.00, "(Pre)occupiamoci" vedrà intorno al tavolo esperti e rappresentanti del mondo accademico, economico e imprenditoriale in assise per parlare di occupazione giovanile. La diretta dell’incontro sarà rilanciata su Altratv.tv, sulle micro web tv italiane e sui media iperlocali.

Leggi tutto...

Mitterraid 2011, un tour digitale del Mediterrano

00017001
Dal 1 giugno al 30 luglio un tour in jeep per esplorare le culture digitali del Mediterraneo. La 5a edizione è stata realizzata in collaborazione con Fondazione Mediterraneo, RAI Nuovi Media, Eutelsat, Ufficio Informazione ONU, Università del Molise. Protagonisti del Mediterraid sono cinque intrepidi viaggiatori a bordo di una jeep che entreranno in contatto con gente comune e responsabili di istituzioni e progetti realizzando video e interviste.

Leggi tutto...

Premio Best Practices 2011

firmaemail

Ventinove Pmi campane si sfidano al Best Practices 2011.Il premio, giunto alla sua quinta edizione, ha la mission di valorizzare il lavoro delle aziende manifatturiere e dei servizi, rendendo visibili le progettualità imprenditoriali realizzate per committenti privati e pubblici.

Leggi tutto...

Senti chi ricerca: aspettando la Notte dei ricercatori

4_radiobue
Nel 2011 il tradizionale appuntamento europeo con la Notte dei Ricercatori si terrà il 23 settembre 2011. Dopo le prime due edizioni, focalizzate territorialmente in Emilia-Romagna, il progetto coordinato da ASTER, dal titolo “Everyday Science – Italy plays science”, si propone in una dimensione nazionale , con un più ampio coinvolgimento di enti e istituzioni di ricerca, di territori regionali e di media partner che possono assicurare un’adeguata copertura mediatica dell’iniziativa.

Leggi tutto...

"Italia terra d'asilo?" celebra la giornata mondiale del rifugiato 2011

lookouttv-300x236
Nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2011 Lookout.tv presenta: “Italia terra d’asilo?” . L'evento avrà luogo martedì 14 giugno, dalle 14 alle 16  presso Programma Integra, via Assisi 41. Parteciperanno al dibattito: Ass. Sveva Belviso, Assessore alle Politiche Sociali e Promozione della Salute di Roma Capitale; Dott.ssa Laura Boldrini, Portavoce UNHCR - Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati; Dott. Christopher Hein, Direttore del CIR - Consiglio Italiano per i Rifugiati; On. Claudio Martelli, ex ministro, autore della prima legge italiana sull’immigrazione On. Jean-Léonard Touadi, scrittore e giornalista.

Leggi tutto...

Generazione watchdog: disponibile la ricerca 2011 di AltraTv

6a00d8341c684553ef013485ab7c88970c-320wi
Dall'incrocio pericoloso al tetto della scuola in amianto. Dagli affidamenti delle case popolari all'insicurezza sui cantieri. C'è anche chi ha installato nel proprio portale un contatore, spento soltanto quando l'azienda di servizi elettrici chiamata in causa ha risposto. Generazione Watchdog, ovvero cane da guardia. Si moltiplicano in rete i canali di denuncia, sul modello del giornalismo anglosassone.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Pagina 57 di 57

 

Twitter