Bonduelle TV

bonduelle

Verdure e legumi al centro di un’alimentazione sana ed equilibrata, della riscoperta delle nostre doti di coltivatori e di gustose ricette associate a divertenti lezioni di inglese. Tutto su Bonduelle TV, la prima web tv dedicata al mondo delle verdure lanciata da Bonduelle Italia.

Leggi tutto...

IMMaginario Web Fest

Immaginario

Apre domani a Perugia la IV edizione di Festival Immaginario, la rassegna italiana dedicata ai nuovi linguaggi del cinema e della tv.

Leggi tutto...

Melt-a-Plot

meltaplot

Gioca, scrivi, aggiungi, sposta, smonta, rimonta e crea la tua storia con Melt-a-Plot, il contest di sceneggiatura collettiva promosso da Rai Cinema e Tempesta. In palio un contratto per scrivere una sceneggiatura che diventerà un film grazie a Rai Cinema.

Leggi tutto...

MAXXIinWeb

Nancy Brilli

Le arti contemporanee dialogano in rete. Da oggi, ogni martedì e per un mese intero, in diretta web un ciclo di incontri per avvicinare il grande pubblico all’universo del contemporaneo. Filo conduttore: il concetto di “Bello” declinato nelle diverse discipline artistiche.

Leggi tutto...

Glocal news, in Diretta a Rete Unificata da Varese

GlocalFB

Quattro giorni densi di workshop, dibattiti e seminari per la seconda edizione di Glocal News, il festival del giornalismo online locale e globale, in una parola glocal. Dal 14 al 17 novembre a Varese, 50 eventi a ingresso libero e 120 speaker tra cui giornalisti, professionisti dell'informazione e della comunicazione.

Leggi tutto...

La sanità vista dagli italiani

sanita

Cosa pensano i cittadini del sistema sanitario italiano? E come è possibile trovare un equilibrio tra innovazione terapeutica,  ricerca&sviluppo e sostenibilità economica per garantire loro le cure migliori?

Leggi tutto...

Verso una scuola digitale

scuoladigitale

Da settembre 2013 nelle scuole agli eBook tradizionali si sono affiancati gli eBook+, testi elettronici arricchiti da contenuti multimediali che sfruttano tutte le potenzialità del digitale, ma secondo il Rapporto Ocse l’Italia dovrebbe accelerare e investire più risorse per diffondere le tecnologie digitali a scuola: solo 1 pc per ogni 15 studenti alle elementari, 1 su quindici alle superiori.

Leggi tutto...

Sottocategorie

 

Twitter