La TV cerca il web

tv2

Da Horror Vacui a Interno Giorno, Sos Sesso, Amici@Letto, The Last Day, Ombrelloni, Una grande famiglia 20 anni prima – per citarne alcune - oltre alla già ben nota Stuck, è tutto un fiorire di web series con volti noti della TV come protagonisti. Horror, sesso e comicità le chiavi predilette.

Leggi tutto...

Forme di futuro in web series

InternetFestival webseries

Hai in mente un’idea creativa per una web serie ma non hai i fondi necessari per produrla? L’Internet Festival, in programma a Pisa dal 10 al 13 ottobre, organizza “Web Series: forme di futuro” pitch con il produttore.

Leggi tutto...

Liberi di raccontare

liberidiraccontare3

Tre metri quadri da condividere con altre due persone 22 ore su 24 è lo spazio a disposizione dei detenuti della casa circondariale di Sollicciano. Un tasso di sovraffollamento che nel carcere fiorentino supera il 110%. Gli episodi di autolesionismo sono all’ordine del giorno, il numero di suicidi ogni anno tra i più alti d’Europa.

Leggi tutto...

Ombrelloni su Rai.tv

ombrelloni

Una spiaggia, uno stabilimento balneare, nove personaggi in vacanza sotto l’ombrellone. L’estate degli italiani diventa una web serie veloce e divertente per ridere dei nostri pregi e difetti.

Leggi tutto...

Spacco tutto green edition

dogo1

Se rispetti, ti rispetto. È la green edition di Spacco tutto, uno dei brani più noti del trio milanese Club Dogo rieditato in collaborazione con Telecom Italia per promuovere la tutela dell’ambiente. Un’iniziativa lanciata in occasione della giornata mondiale della gioventù aperta a Rio de Janeiro.

Leggi tutto...

#CapalbioLibri legge digitale

Capalbio

Il 6 agosto Capalbio diventa digitale. La settima edizione di Capalbio Libri dedica una serata al futuro dei libri e dei giornali. Libri digitali, videolibri e nuova informazione che scorre in rete. Perché se è certo che il digitale è il futuro, il percorso è ancora da tracciare.

Leggi tutto...

Marche tv

marcheTV

Le storie raccontano meglio città, eventi e prodotti. Marche.tv ha deciso di utilizzare il modello dello storytelling e l’immediatezza del linguaggio video per descrivere progetti, esperienze e prodotti delle aziende attraverso i loro valori di riferimento.

Leggi tutto...

Sottocategorie

 

Twitter