#noino, CNA Torino contro la 'ndrangheta in Piemonte

mafia-nord-italiaMafie al nord, NOI NO!”, così i giovani imprenditori piemontesi vanno in diretta “a rete unificata”. Il prossimo venerdì 23 novembre, a Torino, si terrà l'incontro organizzato dai Giovani Imprenditori CNA di Torino intitolato “Mafie al nord, NOI NO”. L'evento sarà trasmesso in diretta “a rete unificata”, a partire dalle ore 10, dalla Sala d'Onore del Castello del Valentino del capoluogo piemontese su Cnanext.it, su Altratv.tv e sulle web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network. #noino l’hashtag per twittare in diretta.

 Parlare di mafie al nord era quasi un'eresia per gli imprenditori italiani, il nord, e forse in particolar modo Torino, era considerato un'isola felice. Questo mondo è crollato facendo molto rumore pochi mesi fa, quando sono stati sciolti due comuni del torinese. L'indagine “Minotauro” portata avanti dalla polizia ha svelato una fitta rete di contatti con la 'ndrangheta.

L'evento è stato organizzato, per per capire cosa sta accadendo ed in quale modo riprendere in mano le sorti del Paese. Ne parleranno, nella prima sessione, Alberto Perduca (Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Torino) e Daniele Vaccarino (Presidente CNA Torino), moderati da Giuseppe Legato (La Stampa). Nella seconda sessione focus sull'open government e gli open data come possibile chiave di svolta per contrastare le infiltrazioni mafiose nella PA. Interverranno: Fosca Nomis (Comune di Torino), Maria José Fava (Libera Piemonte), Roberto Tricarico (Commissione Speciale per la promozione della Legalità Comune di Torino), Lorenzo Benussi (Ministrero dell'Istruzione, Università e Ricerca) e Andrea Di Benedetto (Presidente Giovani Imprenditori CNA). Modererà Giampaolo Colletti (Nòva24-Sole24Ore).

Nel pomeriggio ci sarà uno spazio dedicato alla cittadinanza attiva in rete, alla rete che informa, che crea comunità e che genera business, con Anna Masera (La Stampa), Lorenzo di Dieco (Rai Ragazzi), Gian Paolo Caprettini e Lorenzo Denicolai (Università di Torino – ExtraCampus TV), Davide Gomba (Officine Arduino) e Giampaolo Colletti (Altratv.tv e co-autore Social TV, Gruppo24Ore).

 Tutti i portali e le web tv che vorranno trasmettere la diretta della mattina e del pomeriggio sul proprio portale potranno richiedere il codice per embeddare direttamente il player a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

Twitter