Articoli

I segreti della Silicon Valley

italianrainforestQuando il modello neoclassico si rivela fallimentare e l’urgenza di tornare a crescere è fortissima allora serve una nuova teoria pratica dell’innovazione. Sono le parole di Greg Horowitt, kauffman fellow e venture capitalist, esperto di programmi di innovazione su larga scala per World Bank e coautore insieme a Victor Hwang di "Rainforest, i segreti per costruire la prossima Silicon Valley", un bestseller che ha generato un dibattito internazionale e che sarà al centro del prossimo Global Innovation Summit in California.

Il 15 giugno Greg Horowitt sarà ospite d'eccezione di Working Capital e Telecom Italia per illustrare al mondo dell'innovazione italiana il modello Rainforest. “Perché stiamo sbagliando approccio”.

Horowitt propone un nuovo modello che descrive la Silicon Valley come una Rainforest:  una foresta pluviale in cui non contano i singoli ingredienti ma il modo in cui vengono mixati.

L'evento - in programma dalle 10.30 presso l’Opificio Telecom a Roma - potrà essere seguito in live streaming sul sito di Working Capital. Parteciperanno alla discussione, tra gli altri: Mario Calderini (Miur), Annibale D'Elia (Regione Puglia), Marco Patuano (Telecom Italia), Francesco Sacco (Università Bocconi) ed i protagonisti dell'innovazione nel nostro Paese. Modererà Gianluca Dettori (dPixel).

bannerino altratv dolomiti
 

Twitter