DampetiaWebTv al Peperoncino Jazz Festival

peperoncino-jazz-festivalE' stato presentato, nella sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza, il 10° Peperoncino Jazz Festival, un grande evento itinerante tra ventisei comuni del cosentino e le altre quattro province calabresi coinvolte in un nuovo progetto, Calabria Jazz.

Il comune di Torano Castello entrerà in scena nelle serate del 10 - 11 Agosto 2011 con un evento mondiale , il concerto di John Patitucci, bassista e contrabbassista statunitense di fama internazionale di origini toranesi, tant’è che il 10 agosto gli sarà conferita la cittadinanza onoraria.
La rilevanza dell’artista è data dalle tappe dei suoi concerti: Santo Domingo, San Jose, Buenos Aires, San Paulo, Rio de Janeiro, New York, Chicago, Minneapolis, Roma, Pittsburgh, Philadelphia, Oakland, Torano Castello.
Con l’esibizione musicale del John Patitucci Roots Quartet,  composto da John Patitucci,  Marco Pignataro, Dado Moroni e Paolo Orlandi, l’Amministrazione comunale intende avviare un percorso culturale volto a sostenere i valori, le tradizioni, i successi e l’immagine del popolo calabrese in ambito nazionale e internazionale.
DampetiaWebTv sarà la web tv ufficiale e l'unica ad avere i diritti per la produzione audio-video del concerto. Per la prima volta il Comune di Torano Castello si affida ad una web tv e non più ad un laboratorio di post-produzione video per realizzare un documentario sull'evento.

 

Twitter