#ASPETTANDOILMUSE

MUSE fotoA pochi giorni dall’apertura dell’ultimo tra i più significativi investimenti italiani in cultura, online il dibattito sull’importanza di investire in conoscenza per sopravvivere alla crisi. A discuterne i rappresentanti di alcune delle più importanti istituzioni museali italiane: Michele Lanzinger (MUSE di Trento), Fabio Roversi Monaco (GenusBononiae di Bologna) e Gabriella Belli (Fondazione Musei Civici di Venezia).

Il nuovo Museo delle Scienze di Trento progettato da Renzo Piano aprirà i battenti il prossimo 27 luglio. 12.000 mq di superficie per un viaggio sensoriale a 360 gradi in un museo che coniuga i contenuti e l’approccio dei tradizionali musei di storia naturale con i nuovi temi e le modalità di interazione dei più moderni science centre. A questo link il video di presentazione che mostra lo spirito anticonvenzionale che anima il progetto.

Ma perché investire in cultura anche in un periodo di così forte crisi? Se ne discuterà venerdì 5 luglio dalle ore 14.30 in Diretta a Rete Unificata su Muse.it, su Altratv.tv, sulle web tv e sui media digitali mappati dal network. In live streaming anche sui grandi network editoriali. #aspettandoilmuse l’hashtag per twittare.

Tutti i portali e le web tv che vogliono rilanciare la diretta possono richiedere il codice da embeddare per visualizzare il player della trasmissione anche sul proprio sito a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

02 luglio 2013
@altratv_tv

 

Twitter