I tanti volti della montagna

foto-dolomiti

Lunedì 28 aprile la presentazione dell’edizione 2014 del DOLOMITI Supersummer, con una serata dedicata nel corso della 62esima edizione del Trento Film Festival.

 

La Diretta a Rete Unificata  per svelare la montagna una volta che la neve si è sciolta! Tante le iniziative per mostrare come la montagna rinnovi il suo splendore d’estate, con sentieri in cui perdersi, assaporando la natura in tutti i suoi colori e profumi, attività sportive e scoperte culinarie di un luogo magico e unico al mondo, tanto da essere riconosciuto dall’UNESCO  come Patrimonio dell’Umanità.

Per valorizzare le Dolomiti, ecco che all’interno del più antico festival dedicato alla montagna, il Trento Film Festival, la natura prende voce anche attraverso l’iniziativa  “Tre personaggi in cerca di… Dolomiti Supersummer” che chiama scrittori, fotografi e video maker a raccontare il territorio in chiave creativa, al fine di svelare un luogo che d’estate si guarda bene dall’andare in letargo, ma rinasce e continua ad essere una meta ottimale per il pubblico più vasto: dai grandi ai più piccini.

L’appuntamento è per lunedì 28 aprile in Diretta a Rete Unificata alle ore 19.00, dalla Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto a Trento.

Tutti i portali e le web tv che vogliono trasmettere il video sul proprio sito possono richiedere il codice da embeddare per visualizzare il player a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sostieni la ricerca contro la sclerosi multipla

F24022014000315

Solidarietà a Rete Unificata per la Festa della Donna sabato 8 e domenica 9 marzo

IN PIAZZA O CON SMS AL 45509 DI 2 O 5 €

Ogni 4 ore un persona riceve la diagnosi di  sclerosi multipla. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla è una delle malattie più gravi del sistema nervoso centrale. Colpisce principalmente i giovani, tra i 20 e i 40 anni, E LE DONNE, IL DOPPIO RISPETTO AGLI UOMINI. Sono più di 70 mila le persone colpite da sclerosi multipla in Italia. Una malattia che ha un costo sociale pari a 2,7 miliardi di euro l’anno.

Per sostenere la ricerca scientifica ed aiutare le donne le più colpite da sclerosi multipla dona la gardenia dell’AISM. Si possono trovare in 3000 piazze italiane l’8 marzo,  per la Festa della Donna, e domenica 9 marzo. Per donare basta un contributo minimo di 15 euro mentre fino al 16 marzo è attivo l’sms solidale al 45509 da cui si possono donare 2 euro con cellulare o 5 euro da telefono fisso.

I fondi raccolti con la Gardenia dell'AISM, contribuiranno a potenziare l'impegno dell'Associazione nella ricerca della causa della malattia e nel trovare la cura risolutiva. In particolare i fondi raccolti con sms sosterrannoil progetto di ricerca internazionale sulle forme progressive di sclerosi multipla. In Italia, oggi, sono oltre 25.000 persone colpite dalla forma grave di sclerosi multipla, 1 milione nel mondo. Queste persone ancora oggi sono orfane di terapia.

Per questo è indispensabile sostenere insieme la ricerca. Altratv.tv sostiene Aism.

Tutti i portali e le web tv che vogliono trasmettere il video sul proprio sito possono richiedere il codice da embeddare per visualizzare il player a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Chi è AISM

L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM)  è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da 45 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti. Ogni anno AISM mette a disposizione dei ricercatori un banco di ricerca di 3 milioni di euro. www.aism.it

Testimonial della campagna è Gaia Tortora. Madrina dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla è Antonella Ferrari: giornalista, opinionista, attrice, scrittrice. Antonella dal 1999 ha la sclerosi multipla. Forte di essere riconosciuta dal grande pubblico, coglie l'occasione  per  far conoscere alle persone la malattia in modo che la sclerosi multipla un domani non possa far paura a nessuno. Altri testimonial dell’AISM sono: Michela Andreozzi, Enrica Bonaccorti, Marta Flavi, Federica Gentile, Marisa Laurito, Ilaria Moscato,Valentina Vezzali, Gianluca Zambrotta

 

Spettatori stanchi

noia

Stanchi degli stessi conduttori, dei programmi pomeridiani come Uomini e donne, dell’informazione e della satira troppo politicizzate.

Leggi tutto...

Rivoluzioni Punk con Glen Matlock

Facebook 960x960 Feltrinelli

Il gruppo britannico dei Sex Pistols ha contribuito alla rivoluzione della musica rock facendo parte della prima ondata punk. La loro musica irriverente e provocatoria ha segnato un'epoca anche in campo culturale, diventando così un punto di riferimento d'eccellenza per tutti gli appassionati del settore, permettendo alla band di scalare le vette del successo lasciando un'impronta indelebile nel panorama musicale internazionale.

Leggi tutto...

Preti in web serie

preti

Anticlericale, sarcastica, riflessiva, Preti attraversa in episodi flash i nonsense dei precetti e della morale cattolica.

Leggi tutto...

Rivivi i Teletopi 2013

TeletopiGruppoBis

Il 29 novembre abbiamo premiato a Bologna la nuova tv che corre in rete assegnando per il settimo anno i Teletopi, gli oscar delle web tv italiane. Con noi il presidente di giuria Carmen Lasorella (RaiNet).

Leggi tutto...

Sviluppo, a confronto Governo e imprenditori

CNAnews

Oltre 1500 artigiani, dirigenti e piccoli imprenditori si riuniranno giovedì 12 dicembre a Roma, pressol’Auditorium Conciliazione, per l’Assemblea nazionale della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa. Al centro la crescita del Paese e le misure per uscire dalla crisi economica.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Pagina 1 di 55

bannerino altratv dolomiti
 

Twitter