Golden Papers on… (5 maggio 2015)

5 maggio

Terapia antitrombotica nei pazienti con STEMI/NTEMI e TEV. Una Diretta a Rete Unificata per capire e prevenire le malattie cardiovascolari

Le malattie cardiovascolari sono tra le prime cause di morte nel mondo ma nonostante ciò, non tutti sanno nello specifico di cosa si tratti e come prevenirle. In particolare, in pochi sono a conoscenza della pericolosità delle malattie del sistema venoso che, se esasperate, possono portare all'embolia polmonare.

Leggi tutto...

Educazione e comunità, una sfida globale (27 aprile 2015)

download

 

Graça Machel ospite d'onore della conferenza per il suo impegno a tutela di donne e bambini.

Il 27 aprile Reggio Emilia ha ospitato una conferenza internazionale sulla relazione tra educazione, qualità della vita e coesione sociale. I relatori, esponenti politici, educatori e rappresentanti della società civile provenienti da Italia, Brasile e Mozambico, si sono confrontati su esperienze e studi affrontati nei propri paesi.

Leggi tutto...

Turboblogging (10 dicembre 2014)

turboblogging2015

L’Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca raccontato in un post!    

Anche quest’annoTurboblogging, l’evento organizzato da Aster – Rete Alta Tecnologia, ha raccontato le storie di studenti, imprese e docenti che hanno avuto esperienza diretta con contratto di Apprendistato in Alta Formazione e Ricerca e desiderano condividerla.

Leggi tutto...

EduCare Scuola (5 novembre 2014)

EduCare Scuola

Dalla paghetta ai titoli in borsa: l’economia spiegata ai bambini. 

In un mondo in cui l’economia è la protagonista indiscussa del nostro quotidiano, in cui si parla ogni giorno di crisi, crescita e risparmi, si prospetta la necessità di spiegare ai più piccini la consapevolezza del denaro e della sua amministrazione.

Leggi tutto...

Ad alta voce 2014 Venezia e Bologna (4 e 11 ottobre 2014)

AAV 2014

La 14° edizione della manifestazione dedicata a tutti gli amanti della lettura!

La maratona di lettura ci ha coinvolto anche quest'anno! Gli ospiti, attraverso le loro letture ed interpretazioni, ci hanno condotto in un percorso in cui le parole si trasformano in emozioni, donando ai  libri una voce propria. Erano presenti  Bergonzoni, testimonial della manifestazione, Stefano Benni, Gaetano Curreri,  Michele Serra, Giovanna Zucconi, Don Patriciello, Patrizia Cavalli, Giuseppe e Vittorio Sgarbi e tanti altri artisti.

Leggi tutto...

Hanno scelto la diretta a rete unificata:

clienti-dinamico
 

Twitter