Ad Alta Voce (29 - 31 ottobre 2015)

libroAnche quest’anno le tappe di Bologna e Venezia sono state trasmesse in Diretta a Rete Unificata rispettivamente dal Teatro Duse e dal Teatro Toniolo il 29 ed il 31 ottobre.

 

La manifestazione letteraria di Coop Adriatica è tornata ad emozionarci per il quattordicesimo anno consecutivo, affrontando i temi della legalità, della solidarietà e dell’accoglienza. Anche quest’anno i nostri ospiti leggeranno nelle piazze e nei luoghi più impensabili – come il battello a Venezia! – per dimostrare che  la cultura può mettere radici ovunque.

Da Bologna e Venezia, come di consueto, abbiamo trasmesso due eventi in diretta streaming dai teatri che ospitano Ad Alta Voce 2015.

Cultura & Solidarietà rimangono i temi fondanti degli spettacoli. Si è parlato inoltre di sensibilizzazione ai temi dell’immigrazione e dell’accoglienza attraverso la voce di chi vive quotidianamente a contatto con queste realtà.

Al Teatro Duse di Bologna hanno partecipato, tra gli altri, Alessandro D’Avenia, Marco Missiroli, Nando Dalla Chiesa, Alessio Murubutu Mariani, e Stefano Zannini di Medici Senza Frontiere.

A Venezia, si è tenuto l’evento conclusivo presso il Teatro Toniolo, dal titolo “Viaggiatori: le migrazioni fra racconto e realtà”, presentato da Gaetano Ruocco Guadagno e Silvia Nanni, con le musiche della Banda Elastica Pelizza.  Tra gli ospiti che hanno letto per noi: Nicola Lagioia, Debora Mancini, Francesco Maino, Enrico Ianniello ed un’intervista esclusiva a Medici Senza Frontiere.

Hanno scelto la diretta a rete unificata:

clienti-dinamico
 

Twitter